Mentoring-logo-2

Istituzioni

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”
Pablo Picasso

SOCIAL

Un mondo di benefici

Mentoring è la prima piattaforma social che coinvolge attivamente scuole e istituzioni pubbliche o private. Attraverso un semplice processo di iscrizione, qualsiasi istituzione potrà presentare una serie di soggetti beneficiari della possibilità di usufruire di biglietti gratuiti per l’accesso agli eventi della programmazione di Mentoring.  Ad esempio, un mentore offre 100 biglietti per uno spettacolo teatrale su Omero. Una scuola potrà fare richiesta che questi 100 biglietti siano devoluti ad altrettanti suoi studenti meritevoli. In questo modo la scuola può godere gratuitamente dei benefici offerti, e il mentore gode di un ritorno di immagine avendo coinvolto scuole e studenti meritevoli e bisognosi.

Le istituzioni stesse, inoltre, possono diventare mentori sostenendo persone bisognose di accedere alle proposte culturali. Oppure possono proporre iniziative ed eventi.

Scuole e Associazioni

Per istituzioni si intendono tutti quegli enti che contribuiscono al diffondersi della cultura e allo sviluppo della società civile.

Le associazioni di volontariato e gli enti di presidio sociale del territorio, in particolare, possono incentivare la diffusione della cultura e della formazione tra i loro associati e tra le persone che sostengono, proponendo una serie di soggetti bisognosi e meritevoli che possano approfittare dei biglietti offerti dai mentori.

Le Scuole, in funzione di criteri quali il bisogno o il merito, possono individuare degli studenti che vogliano accedere alle proposte culturali e formative del territorio. 

Se sei un Ente di presidio sociale del territorio oppure una Scuola o Ente di formazione, candidati ad entrare a far parte della Community Mentoring.

Vantaggi

  • Rendere partecipe chi è in difficoltà

  • Aiutare soggetti meritevoli

  • Ottenere vantaggi gratuiti

  • Semplicità di utilizzo della piattaforma