Mentoring-logo-2

Proponi un progetto

“Arricchisci il tuo cammino di cultura e arte e diventerai qualcosa di prezioso per te e per gli altri.”
Angela Randisi

ART

Idee innovative, sostegno concreto

Mentoring si rivolge ad artisti, produttori di contenuti creativi e promotori di eventi culturali per aiutarli a diffondere le loro idee e i loro progetti, nonché raccogliere i fondi necessari a realizzarli.

Oggi molti artisti e produttori devono spendere gran parte del proprio tempo per fare conoscere il proprio progetto attraverso eventi digitali e fisici, anziché per dare vita a nuovi contenuti creativi. Inoltre, l’utilizzo dei social media è uno tappa obbligata per rimanere in contatto con collezionisti e fan e allo stesso tempo mostrare il proprio lavoro in un portfolio pubblico.

D’altro canto, formare dei contatti diretti con sponsor e finanziatori rappresenta uno scoglio difficilmente superabile da piccole realtà locali o da artisti non ancora affermati. Questo costringe nella maggior parte dei casi alla necessità di autofinanziarsi o tagliare parte della propria produzione a causa di un budget ridotto.

L’intero meccanismo di marketing e automarketing si traduce in un dispendio di energie creative e di denaro.

Con Mentoring, però, è possibile ottimizzare l’incontro tra domanda e offerta creativa, creando il connubio perfetto tra sponsor alla ricerca di un ritorno controllabile, e creativi che vogliono pubblicizzare le proprie opere.

Attraverso la piattaforma Mentoring, gli artisti possono iscriversi e pubblicizzare i propri eventi, contemporaneamente attirando l’attenzione di Mentori che vogliono sostenere tali progetti in cambio di un ritorno di immagine.

Lascia che sia mentoring a promuoverti

Come iniziare?

Sulla piattaforma Mentor puoi raccontare la tua storia, presentare il tuo progetto, e stabilire la tua offerta creativa (ad esempio dei biglietti per il tuo spettacolo, la tua mostra, etc…) che i Mentori potranno acquistare e devolvere a un certo numero di persone che diventeranno spettatori o visitatori.

Vantaggi

  • Raccogliere fondi per il proprio progetto

  • Pubblicizzare il proprio portfolio

  • Allargare la platea dei fruitori a privati e istituzioni

  • Incontrare nuovi artisti e condividere le proprie idee

  • Attirare l’attenzione di Mentor qualificati e finanziatori