Mentoring-logo-2

FAQ

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.”
Paul Klee

RISPOSTE

Hai una domanda?

Seleziona la categoria di appartenenza

Utente

Assolutamente no. Mentoring è una piattaforma gratuita.

Se hai dei dubbi, contattaci: gli esperti di Mentoring sono sempre a disposizione per aiutarti.

Sì, iscrivendoti potrai ottenere biglietti anche gratuitamente se un mentore deciderà di metterli a disposizione. In alternativa puoi essere proposto da un'istituzione per ricevere biglietti gratis.

Per ora Mentoring ha un bacino di utenza limitato a specifici territori, ma in futuro saranno offerte iniziative su tutto il territorio italiano.

Operatore culturale

Assolutamente no. Mentoring è una piattaforma gratuita.

Con Mentoring puoi proporre le tue iniziative, in modo tale che entrino a far parte della programmazione culturale per la quale possono essere messi a disposizione dei biglietti gratuiti in favore di giovani, persone in condizione di svantaggio, etc. Hai dunque la possibilità di rendere maggiormente accessibile il tuo evento. 

No, Mentoring è una piattaforma etica e tiene molto alla tutela di ogni tipo di minoranze. Non saranno tollerati progetti che offendono una categoria specifica di persone, oppure dai contenuti illegali, indecenti o che incitano alla violenza.

Iscriviti alla Community e, attraverso l'apposita area, invia i dettagli relativi al tuo progetto. Se il progetto sarà ritenuto coerente con Mentoring, entrerà a far parte della nostra programmazione.

Mentore

Le aziende e i professionisti sostengono i progetti e ottengono in cambio visibilità e ritorno d'immagine. Inoltre ogni impresa potrà esercitare un controllo diretto e personale sull'esito della propria azione di mentorship: avrà infatti la possibilità di conoscere a chi saranno destinate le risorse messe a disposizione e quale beneficio avranno generato.

Certamente! Usare Mentoring vuol dire sostenere la società, perciò ogni progetto sostenuto si traduce in uno sconto fiscale.

Dal pannello di controllo nella tua area riservata potrai avere un report relativo alle persone che hai sostenuto mediante la tua azione di mentorship.

Istituzione

Sono ammesse scuole, enti di formazione, associazioni culturali, enti promotori territoriali, associazioni di volontariato, gruppi che operano per il bene civile, etc.

Potrai avere un ruolo attivo nella diffusione della cultura presso i tuoi studenti o associati, approfittando dei progetti sostenuti dai mentori. Potrai inoltre ottenere biglietti gratis segnalando studenti/associati/utenti perché possano accedere alle proposte culturali o formative della programmazione Mentoring a condizioni agevolate. 

Attraverso il pannello di controllo di Mentoring, cliccando su ISCRIVITI, come istituzione, potrai proporre dei soggetti beneficiari meritevoli.

GROW

Crescere nell'arte

Diffondi l'arte e la cultura e allo stesso tempo sostieni chi è in difficoltà