Mentoring-logo-2

Istituzioni

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”
Pablo Picasso

SOCIAL

Un mondo di benefici

Mentoring è la prima piattaforma social che coinvolge attivamente scuole e istituzioni pubbliche o private. Attraverso un semplice processo di iscrizione, qualsiasi istituzione potrà presentare una serie di soggetti beneficiari degli eventi offerti dai mentori. Ad esempio, un mentore offre 100 biglietti per uno spettacolo teatrale su Omero. Una scuola potrà fare richiesta che questi 100 biglietti siano devoluti ad altrettanti suoi studenti meritevoli. In questo modo la scuola può godere gratuitamente dei benefici offerti, e il mentore gode di un ritorno di immagine avendo coinvolto scuole e studenti meritevoli e bisognosi.

Le istituzioni stesse, inoltre, possono diventare mentori sostenendo attività artistiche di rilievo, o addirittura essere loro stesse le promotrici delle attività, il tutto attraverso la stessa piattaforma online.

Scuole e Associazioni

Per istituzioni si intendono tutti quegli enti che contribuiscono al diffondersi della cultura e allo sviluppo della società civile. Le associazioni di volontariato, in particolare, possono incentivare la diffusione della cultura tra i loro associati e tra le persone che sostengono, proponendo una serie di soggetti bisognosi e meritevoli che possano approfittare dei biglietti offerti dai mentori.

Per approfittare subito di questi vantaggi. Iscrivi la tua instituzione a Mentoring.

Vantaggi

  • Rendere partecipe chi è in difficoltà

  • Aiutare soggetti meritevoli

  • Ottenere vantaggi gratuiti

  • Semplicità di utilizzo della piattaforma